Home > Gastone & Regina

Gastone e Regina, GIN & GAS

Gastone Spangaro (soprannome africano: Gas o factotum)

Il mio primo viaggio in terra d’Africa è stato pieno di curiosità per scoprire quel mondo che avevo solo sentito raccontare da altri.

Tutto era pronto per la partenza, purtroppo arrivarono brutte notizie sulla salute di mia moglie. Fiduciosi nella Provvidenza e nelle mani del Signore siamo partiti ugualmente.

 

Ho constatato che con la buona volontà possiamo aiutare le suore nelle quotidiane difficoltà della loro missione.

Ringraziando il Signore sono rientrato dal mio quinto viaggio, contento e soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare in questi anni. Speriamo con l’aiuto dei benefattori di continuare ad aiutare le missioni e i vari progetti per i bambini.

Regina D’Agosto (soprannome africano: Gin)

Per me è difficile descrivere la mia prima esperienza in Africa.

Ascoltando Mariucci raccontare dei suoi viaggi nelle missioni, d’accordo con mio marito, decisi che sarebbe stato bello scoprire una realtà così lontana e sconosciuta nonostante i molti problemi a cui saremmo andati incontro.

Purtroppo ricevetti brutte notizie per la mia salute. Dovevo urgentemente sottopormi a intervento e terapie. Ero molto spaventata ma decisi di rimandare tutto e partire ugualmente.

Ringrazio il Signore che mi ha concesso di fare con entusiasmo questa prima esperienza, perché mi ha dato la forza di affrontare quello che mi aspettava al ritorno.

Oggi, dopo cinque viaggi, prego di poter continuare questo mio piccolo impegno che considero un privilegio e che mi da tanta gioia.