Home > Uncategorized > Vieni ad ammirare le PECORELLE SOLIDALI a Mortegliano !

Ecco una splendida iniziativa della parrocchia di MORTEGLIANO !

Dal 16 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 le pecorelle “solidali” potranno essere ammirate nel presepe che sarà allestito nel giardino del duomo di Mortegliano

In parrocchia è attivo da più di dieci anni l’oratorio, aperto ogni primo e terzo sabato del mese, ai bambini delle classi primarie e ai ragazzi delle medie sono proposte attività manuali, di gioco e ricreative accanto a momenti di ascolto e riflessione.

In occasione del Natale il laboratorio manuale è stato finalizzato ad un progetto “solidale” in collaborazione con il Gruppo Missionario che ogni anno organizza un Mercatino.

I bambini e i ragazzi, con l’aiuto degli animatori giovani e adulti, hanno realizzato delle pecorelle a grandezza naturale che sono state offerte in adozione al Mercatino che si è tenuto dal 8 al 10 dicembre.

In mostra e in vendita anche i lavoretti in terracotta realizzati dai ragazzi della catechesi del gruppo quinta.

L’iniziativa ha trovato largo consenso e tutte le pecorelle sono state in breve tempo adottate; quanto raccolto sarà destinato in particolare al progetto Scuole dell’associazione “Amici di Udine”, I volontari dell’associazione incontreranno  i bambini in oratorio sabato 5 maggio 2018.

Dal 16 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 le pecorelle “solidali” potranno essere ammirate nel presepe che sarà allestito nel giardino del duomo di Mortegliano nell’ambito della manifestazione paesana Progetto Natale di Iniziative Mortegliano.

L’inaugurazione del presepe, con la rappresentazione natalizia “Il dono”, curata dai bambini del coro Cantainsieme e dell’oratorio parrocchiale, è stata fatta sabato 16 dicembre sul sagrato del duomo.

ragazzi e animatori al lavoro nel laboratorio

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*